- CONSACRAZIONE A SAN PAOLO...pag. 102
Consacrazione a san Paolo
San Paolo Apostolo, nostro padre, maestro e protettore, in comunione con i fratelli e le sorelle che già glorificano con te ìn cielo il Divin Maestro, ti ringrazio per avermi accolto nella tua "mirabile famiglia" e per avermi fatto partecipe della tua eredità di "grazia e apostolato".
Concedimi di conoscere, di amare, di annunziare il Vangelo, "potenza di Dio", come tu l'hai conosciuto, amato, predicato a tutte le genti, fino al martirio. Che io renda onore al mio ministero.
Per questo mi affido e mi consacro a te. Possa anch'io ripetere con te al termine della mia corsa: «Ho combattuto la buona battaglia, ho conservato la fede, ora attendo la corona di giustizia, che il Signore, giusto Giudice, mi ha riservata per l'eternità». Portami nel tuo cuore come hai portato í tuoi collaboratori carissimi, perché anche il mio nome sia scritto nel "Libro della Vita".
Proteggi sempre la tua "mirabile Famiglia Paolina", perché sia "santa e santificatrice" e annunzi il Vangelo con tutti i mezzi, a tutte le genti, in intima adesione e profonda comunione con il Papa, come tu fosti intimamente unito a Pietro.
Assistimi con paterna bontà, perché viva e operi nella Chiesa, per il trionfo di Cristo Maestro Via, Verità e Vita e corrisponda al mistero di grazia che Dio ha preparato per me dall'eternità! Amen.