Prima Pagina
100anni_FP_Sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Calendario Eventi
Dicembre 2024
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Il dono della vita

Da venerdì 7 a domenica 9 Dicembre 2012 ad Ariccia presso la Casa del Divin Maestro, si è svolto il Convegno dei Responsabili dei Gruppi dell'Istituto "Santa Famiglia" aggregato alla Pia Società San Paolo, presieduto dal Delegato dell'Istituto Don Olinto Crespi SSP e dai collaboratori Don Venanzio Floriano SSP e Don Roberto Roveran SSP.
Dopo il saluto e presentazione del Convegno da parte del Delegato abbiamo Celebrato la Santa Messa presieduta dal Superiore Provinciale della SSP Don Vincenzo Marras. Nel dopo cena si è riunito il Consiglio nazionale dell'Istituto mentre gli altri fratelli erano liberi di fraternizzare.
Sabato 8 Dicembre abbiamo avuto la gioia di poter ascoltare il Prof. Fausto Negri che ha tenuto la sua relazione dal titolo "Mosé: i sentieri del servizio". A seguire il dibattito in aula.
La Santa Messa della Solennità dell'Immacolata è stata presieduta dal Superiore Generale della SSP Don Sivio Sassi.
Nel pomeriggio Claudio Cazzato coadiuvato dalla moglie ha presentato gli "Aspetti pratici del servizio specifico ai Gruppi" a cui è seguito il dibattito in aula. Le relazioni sia del mattimo che del pomeriggio sono state accolte con molto entusiasmo.
A seguire l'Adorazione Eucaristica guidata da Don Emilio Cicconi Delegato dell'IGS. Nella serata incontro fraterno guidato da Don Roberto.
Domenica 9 Dicembre dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Olinto c'é stata la sua riflessione conclusiva sul Convegno dei Responsabili 2012 e le comunicazioni di Don Floriano e Don Roberto.
Desideriamo ringraziare il Maestro Divino per i doni di Grazia che ha voluto elargire sui partecipanti al Convegno che ritornano alle loro realtà certamente più ricchi e consapevoli del compito che attende ciascun componente dell'Istituto "Santa Famiglia" : portare a tutti Gesù Maestro Via, Verità e Vita.