Pellegrinaggio a Lourdes 2012
PELLEGRINAGGIO A LOURDES 2012
Da domenica 5 agosto a sabato 11 agosto abbiamo vissuto come ISF il Pellegrinaggio a Lourdes assieme ai fratelli sacerdoti dell'IGS e alle sorelle Ancilla Domini.
La maggior parte ha raggiunto Lourdes in treno, altri fratelli in aereo da Roma e Cagliari. Complessivamente il numero dei partecipanti è stato di circa 800 fratelli.
Sul treno partito la Lecce sono saliti via via i pellegrini compresi quelli provenienti dalla Sicilia e dalle regioni del Tirreno.
E' chiaro che il viaggio in treno, della durata di un giorno circa, è molto faticoso ma vissuto nel contesto del pellegrinaggio, assume una valenza particolare perché tutti i disagi vengono accolti con lo spirito dell'offerta in espiazione dei nostri peccati e del mondo intero.
Finalmente giunti a Lourdes, entrando nel Santuario ci tuffiamo in un mondo che ti fà dire: "C'é ancora speranza". Vedi una mescolanza di fratelli, molti dei quali gravemente ammalati nel corpo, che giunti da ogni parte del mondo si raccolgono davanti alla Grotta di Massabielle per pregare la Mamma Celeste e portarLe le intenzioni di quanti si sono raccomandati alle nostre preghiere.
Certamente questo luogo visitato dalla B.V. Maria, come tanti altri sparsi nel mondo mettono nel cuore "un di più" che illumina la nostra storia di uomini così immersi in un mondo materiale e ti fa alzare gli occhi al cielo per ringraziare il Padre Celeste del dono di questa Mamma e riprendere con Lei il giusto cammino.
Il servizio fotografico comprende anche le foto scattate dal Giorgio Calesini, che ringraziamo