Venerabile Canonico Francesco Chiesa
Il 15 luglio 2012 il nostro Ritiro Mensile lo abbiamo vissuto presso la parrocchia di S. Vicinio di Torriana.
Abbiamo portato con noi il quadro raffigurante il Venarabile Canonico Francesco Chiesa al quale abbiamo affidato quale maestro e formatore di sacerdoti, tutti i sacerdoti, perché possano vivere il pienezza il loro ministero.
Don Emanuele Giunchi, parroco di Torriana ha sottolineato l'importanza che i sacerdoti non siano lasciti soli nel loro ministero ma che siano supportati dalle famiglie.
Queste parole sono state per noi, motivo di riflessione per verificare quanto già stiamo facendo per i nostri sacerdoti e come possiamo migliorare questa nostra collaborazione così da essre un tutt'uno per il bene loro e delle nostre comunità.
Preghiera:
O Gesù, sommo ed eterno Sacerdote, ti ringraziamo per i doni di dottrina, santità e di grazia che hai elargito a don Francesco Chiesa. Santifica, illumina e conforta i Vescovi e i sacerdoti della Chiesa: siano tutti santi come il tuo Cuore li desidera.
Ti preghiamo, Signore, di glorificare in terra questo tuo fedele sacerdote e di concederci, per sua intercessione, le grazie di cui abbiamo bisogno.
O Gesù, buon Pastore, manda buoni operai alla tua messe. Amen