Beato Timoteo Giaccardo
Sentendo il desiderio di far conoscere alle nuove coppie e non solo i Santi della Famiglia Paolina, si è pensato di portare ad ogni ritiro mensile a partire da questo mese di Ottobre 2011 una immagine di un Santo Paolino facendo anche memoria di quanto ci dice San Paolo: «Ricordatevi di coloro che vi hanno guidato e vi hanno annunciato la Parola di Dio. Pensate come sono vissuti e come sono morti, e imitatene la loro fede. Gesù Cristo è lo stesso, ieri, oggi e sempre» (Eb 13,7-8)
In occasione del Ritiro Mensile di Domenica 16 Ottobre abbiamo portato l'immagine del Beato Timoteo Giaccardo anche in vista della sua memoria il prossimo sabato 22 ottobre.
Dal giorno della sua Beatificazione abbiamo sentito il desiderio di invocarlo come protettore del nostro Gruppo di Rimini. Oggi, mentre distribuivamo la sua biografia, la coppia Cinzia e Marino Marrone appartenenti alla Parrocchia Santa Maria Vergine, che ci ha ospitato, ci ha rivelato che, al momento della costruzione della chiesa quando era parroco Don Giovanni Vaccarini di Gesù Sacerdote, è stata posta da lui, sotto l'Altare, una reliquia del Beato Giaccardo. Questa notizia ha riempito tutti di una grande gioia.